Alcune delle nostre eccellenze

Sacher Biscuit

Soffice pan di Spagna al cioccolato farcito con confettura all’albicocca e glassato con ganache al cioccolato.

Saint Honorè

Base croccante di mandorle e nocciole con farcitura di crema chantilly. Pan di Spagna bagnato con Strega e guarnito con ciuffi di panna, la parte superiore è farcita con piccoli bignè caramellati ripieni con crema al marsala.

Delizia al limone

Pan di Spagna con crema di limoni della costiera amalfitana, ricoperta con delicata panna al limone. Disponibile nelle varianti: Nocciola, caffè, pistacchio e cioccolato.

Croccantino

Base guarnita con croccante di mandorle e nocciole tostate e mousse alla nocciola.

Millefoglie

Dolce multistrato di pasta sfoglia con crema Namelaka al cioccolato e chantilly. Disponibile nelle varianti: Crema pasticcera e amarena, fragoline al caffè, pistacchio, crema e frutti freschi di stagione.

Cassata

Il dolce più celebre del Bar Italia, pan di Spagna farcito con crema alla cassata ricoperto di zucchero fondente, pasta di pistacchio e frutta candita. Dolce frutto di una ricetta segreta e gelosamente custodita.

Pastiera

Tipico dolce pasquale con chicchi di grano cotto uniti ad uova fresche e alla finissima ricotta, farcita con canditi all’arancia e aromi delicati.

Cubana Biscuit

Soffice pan di Spagna al cacao aromatizzato al rum, farcito con panna e Nutella e ricoperto con pezzetti di pan di Spagna al cacao.

Babà

Tipico dolce della pasticceria napoletana bagnato al rum. Disponibile nelle varianti: Crema e amarena, panna e Nutella o crema chantilly.

Cannolo

Dolce tipico siciliano, cialda croccante fritta con crema di ricotta e gocce di cioccolato fondente, farcita al momento con granella di pistacchio.

Sfogliata
romana

Dolce di pasta sfoglia caramellata con crema pasticcera.

Zeppola di
San Giuseppe

Ciambella di pasta choux fritta o al forno con crema pasticcera e amarena.
Disponibile nelle varianti: Crema chantilly o fragoline al miele.

 

Eclair
al cioccolato

Pasta leggera e delicata farcita con crema al cioccolato. Disponibile nelle varianti: Caffè, crema pasticcera e fragoline, crema chantilly e nutella o panna.

Graffa

Soffice ciambella fritta con olio di semi di arachidi e ricoperta di zucchero.

Fischietto

Pasta sfoglia caramellata farcita con crema pasticcera. Disponibile nelle varianti: Nutella o marmellata.

Brioche

Dolce francese cotto al forno con lievitazione naturale.

Sfogliatella
Santa Rosa

Antenata della sfogliatella, la Santa Rosa è guarnita con crema pasticcera e amarena.

Lulu

Pasta choux farcita con crema all’arancia e spolverata con zucchero a velo.

Ancinetti

Tipico dolce pasquale, dall’antica ricetta di famiglia che si tramanda da generazioni. Delicatissime ciambeline di pasta dolce al limone della costiera amalfitana ricoperte di zucchero.

Panettone classico mandorlato

Dolce tipico natalizio a lievitazione lenta e naturale guarnito con cubetti d’arancia e uva sultanina australiana, ricoperto di glassa mandorlata e mandorle tostate. Disponibile nelle varianti: Crema e amarena, limone e cioccolato bianco, cioccolato fondente con gocce, Nutella, pistacchio.

Vasetto babà

Tipico dolce della pasticceria napoletana bagnato al rum.

Melita

Liquore di mela annurca con ricetta del nonno Luciano, conservata gelosamente da generazioni. Veniva spesso usata come bagna per aromatizzare le torte, ma è ottimo anche servito On The Rocks o miscelato in un Drink.